Hai pensato di spargere le tue cene a Disneyland? Potrebbe non essere una buona idea

Hai mai notato che alcune delle attrazioni di Disneyland si fermano a metà del percorso per qualche momento? Il motivo potrebbe sorprenderti. Alcune volte, alcuni dei visitatori di Disneyland vengono beccati mentre spargono le ceneri dei propri cari sulle attrazioni o in punti verdi del parco.

Spargere le ceneri di una persona cara a Disneyland sembra un bellissimo (anche se un po’ inquietante) modo per onorare la memoria di un membro della famiglia o amico che amava la Disney, ma secondo chi lavora nel  parco, quelle ceneri finiscono spesso in un aspirapolvere industriale.

“Un codice che ci capita spesso di sentire a Disney World è quello chiamato ‘pulizia HEPA’. Significa che, ancora una volta, uno degli ospiti del parco ha sparso le ceneri di una persona cremata da qualche parte nel parco, ed un aspirapolvere ultrafino HEPA è necessario per ripulire il disastro” hanno detto i custodi del parco al The Wall Street Journal.

Il  Journal scrive che gli ospiti spargono le ceneri quasi ovunque, ma il posto più ricorrente è La Casa Stregata.
“La Casa Stregata è talmente piena di ceneri umane da non essere neanche divertente,” ha detto uno dei custodi di Disneyland. Ogni volta che qualcuno viene beccato a spargere le ceneri, la giostra viene bloccata per “difficoltà tecniche”, e poi subito pulita dalle ceneri.

Un report del 2007 del LA Times ha raccontato di una donna colta in flagrante mentre spargeva delle ceneri sulla giostra de I Pirati dei Caraibi a Disneyland, che si è poi trasformata in una leggenda metropolitana riguardo alle ceneri sparse a Disneyland. Ma questa non è una leggenda – succede almeno una volta al mese. È anche parecchio triste, perché invece che rimanere sulla loro giostra preferita, i nostri cari riposano sul fondo di un aspirapolvere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *